L'evangelo l'unico messaggio che salva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Mi permetto di aprire una discussione sull'unico messaggio che può salvare e che purtroppo ben pochi conosco e trasmettono. Molti dicono soltanto Dio è amore, ma tralasciano l'evangelo e il pentimento (ravvedimento) che sono l'unica via per passare dalla morte alla vita. Ecco cosa dice l'apostolo Paolo (in grassetto il messaggio dell'evangelo) :

    Fratelli, io vi rammento l'Evangelo che v'ho annunziato, che voi ancora avete ricevuto, nel quale ancora state saldi, e mediante il quale siete salvati, se pur lo ritenete quale ve l'ho annunziato; a meno che non abbiate creduto invano. Poiché io v'ho prima di tutto trasmesso, come l'ho ricevuto anch'io, che Cristo è morto per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che risuscitò il terzo giorno, secondo le Scritture; che apparve a Cefa, poi ai Dodici. Poi apparve a più di cinquecento fratelli in una volta, dei quali la maggior parte rimane ancora in vita e alcuni sono morti. Poi apparve a Giacomo; poi a tutti gli Apostoli; e, ultimo di tutti, apparve anche a me, come all'aborto; perché io sono il minimo degli apostoli; e non son degno di esser chiamato apostolo, perché ho perseguitato la Chiesa di Dio.
    I CORINZI 15:1‭-‬9

    Chi quindi si ravvedera' abbandonerà i suoi peccati e crederà nel sacrificio del Signore Gesù Cristo scampera' alle fiamme dell'inferno; questa è l'unica via. Pace a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Le fiamme dell'inferno sono invenzione cattolica, con la scusa che l'uomo sia anima immortale.

    Dio dice altro

    Apocalisse 11:18
    Le nazioni si erano adirate, ma è giunta la tua ira ed è arrivato il tempo di giudicare i morti e di dare il premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi e a coloro che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra».


    Dio parla di distruzione per l'eternità e non una vita nel fuoco. Solo Dio è immortale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    E un altro, un terzo angelo, tenne dietro a quelli, dicendo con gran voce: Se qualcuno adora la bestia e la sua immagine e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, beverà anch'egli del vino dell'ira di Dio, mesciuto puro nel calice della sua ira: e sarà tormentato con fuoco e zolfo nel cospetto dei santi angeli e nel cospetto dell'Agnello. E il fumo del loro tormento salene' secoli dei secoli; e non hanno requie né giorno né notte quelli che adorano la bestia e la sua immagine e chiunque prende il marchio del suo nome.
    APOCALISSE 14:9‭-‬11

    Solo questi versi smontano la tua teoria che l'inferno non esiste. E se non credi al messaggio che ho citato sopra purtroppo è lì che andrai. Credi a tutta la bibbia così come è scritta e non soltanto a quello che ti piace di più.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Vi converrebbe leggere meglio cosa dice quel passo, senza fare giudizi errati.

    Puttroppo ci passeranno tutti, anche quelli che si credono superiori e perfetti.

    Atti2
    Allora Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. 39 Poiché la promessa è per voi e per i vostri figli e per tutti coloro che sono lontani, per quanti il Signore Dio nostro ne chiamerà».

    Da chi siete stati chiamati?
     
    .
3 replies since 25/6/2021, 18:22   45 views
  Share  
.