Quando il signor Biglino non la dice tutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    E' la prima volta che scrivo in questo sito e ringrazio Maurizio per avermici invitato.
    Volevo condividere una mia impressione circa il sig. Mauro Biglino e questa volta capita a me di avere qualcosa da riferire nel web riguardo le sue interpretazioni delle narrazioni bibliche e a racconti ad esse affini.
    Mi riferisco a quando nei suoi video è solito tirare fuori la storia del Noè nato bianco e splendente con tutte le caratteristiche tipiche che lo avrebbero identificato come figlio di un Elohim ( o quanto meno avente il loro patrimonio genetico) e della moglie di Lamec, racconto che ritroviamo narrata nel libro etiopico di Enoch.
    Bene ho letto il suddetto libro e la cosa interessante di cui ognuno può accorgersi è che basta leggere poche righe più avanti per scoprire che Enoch per ben 2 volte assicura al padre di Lamec, che il bambino nato è realmente di suo figlio Lamec e non deve avere dubbi sulla sua paternità.
    Ora per cui mi domando...ma come può Biglino prendere tale racconto come possibile comprovazione delle sue tesi...quando basta leggere poco più avanti per capire che quella storia è inutilizzabile ai suoi fini interpretativi?
    Mà? Misteri della necessità di tirare acqua al proprio mulino penso io!
    Detto questo ne approfitto per domandare se qualcuno di voi sà dove possa trovare un resoconto che riporti la narrazione dei libri di Enoch trovati a Qumran perchè quello Etipico secondo me ha troppe influenze Cristiane al suo interno. :unsure:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    "Detto questo ne approfitto per domandare se qualcuno di voi sà dove possa trovare un resoconto che riporti la narrazione dei libri di Enoch trovati a Qumran perchè quello Etipico secondo me ha troppe influenze Cristiane al suo interno. " Sicuramente i libri di enoch sono conservati nella Biblioteca della Facoltà Teologica Valdese (che è chiusa fino al 6 gennaio) oppure si può tentare in una qualunque Biblioteca delle Facoltà Di Teologia cattoliche, (chiuse fino al 10 gennaio) , oppure provare in una ben fornita Biblioteca Comunale di qualche città.
    Un caro saluto, "nonsapiente" e buone feste !
    Sandro_48
     
    .
  3. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    Grazie Sandro :) speravo più in un qualche sito online,...però proverò a seguire il tuo consiglio. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    i tre libri di Enoc mamdatimi da Alessandro Rossi di Carlazzo
    Post aggiunto da Sandro Prada il 16 Agosto 2017 alle 0:04 in Propedeuticità Esami 1°e 2°anno(indice del sito
    Back to Propedeuticità Esami 1°e 2°anno(indice del sito Discussions
    il primo libro di Enoc in pdf


    01 - Enoc - etiopico - libro dei vigilanti.pdf (283.4 KB)
    IL secondo libro di Enoc in pdf

    02 - Enoc - libro dei vigilanti.pdf (71.8 KB)
    IL terzo LIbro di Enoc in pdf (3 regali di ferragosto 2017
    S

    03 - Enoc - slavo - libro dei segreti o apocalisse di enoc.pdf (100.3 KB)

    Nonsapiente, con calma , vedrò se riesco a farti avere i LINK in pdf. _ Sandro_48
     
    .
  5. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    Grazie Sandro, fai con comodo.
    Solo non capisco se i 3 libri che hai indicato siano link o solo i titoli che devo cercare io sul web?
    No perchè se li hai postati come link...non funzionano. :unsure:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    i link pdf attualmente non funzionano: cercherò di farmeli rispedire dopo le feste: come è il tuo indirizzo di Messenger di forum.free ?

    Sandro_48
     
    .
  7. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    Be...per l' indirizzo .basta rispondere in MP no? :huh:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    appunto

    Sperando che i link dei libri di Enoch siano supportati nei messaggi privati.

    Sandro_48 (comunque bisogna aspettare il 6 gennaio )
     
    .
7 replies since 22/12/2018, 17:49   376 views
  Share  
.