Eden e libro dei Giubilei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Caro signor portatore della verita'
    Quando a parlare di Bibbia sono persone che non decidono di spegnere il cervello come te, capita che si pongono delle domande che tu non ti poni
    Ad esempio come si e' andato a formare quel testo, perche' l'umanita' non e' d'accordo sul numero di libri che la compone, perche il nuovo testamento e' cosi diverso dal vecchio.
    Qualsiasi studioso serio riconosce ad esempio che il libro dei Giubilei, e il libro di Enoch sono molto importanti per arrivare a capire meglio il rapporto tra il vecchio e il nuovo testamento perche' essendo stati composti prevalentemente nell'intervallo di tempo occorrente tra i due testamenti vanno a costituire una sorta di anello di congiunzione naturale dal punto di vista letterario.
    Non esiste nessun inganno del tipo che ci si prefigge di parlare di bibbia e invece si parla di altro.
    Si da un occhiata a cosa c'e' intorno alla Bibbia, nel suo contesto storico e culturale di formazione per meglio capire l'essenza dell'opera stessa.
    E la ricerca della VERITA stessa, parola di cui a te piace riempirti la bocca, che impone un percorso del genere.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    La Verità sta nella bibbia, voi cercate sapienza umana, non Dio, infatti la negate è cercate in libri scritti secoli dopo

    Una persona che asserisce che tra il Vecchio Testamento e il Nuovo Testamento ci sia differenza, quando la maggior parte delle profezie sta nel V.T. C'è poco da fidarsi.

    Come dice la bibbia, Parola di Dio, chi non crede a Mosè e ai profeti non può crede a Gesù Cristo.

    Grazie per il vostro prezioso tempo, ma non per la vostra inutile edificazione. Tolgo il disturbo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Che tu tolga il disturbo va benissimo, nessuno ti trattiene.
    Ma chi si lascino certe affermazioni e certe insinuazioni gratuite senza commento e un altro paio di maniche.

    CITAZIONE
    La Verità sta nella bibbia, voi cercate sapienza umana, non Dio, infatti la negate è cercate in libri scritti secoli dopo

    La Verita' e' sempre un obiettivo a cui l'uomo deve rivolgersi, ma non la trovera' mai preconfezionata nelle pagine di un libro.
    Il problema non e' cercare una sapienza umana piuttosto che una divina Divina, ma piuttosto adoperarsi per una ricerca della Verita' che non metta sotto ai piedi le oneste esigenze critiche dell'intelligenza umana.
    Tu piuttosto credi di aver trovato Dio e di essere un vero seguace di Gesu Cristo senza renderti conto che con l'enfasi che dai alla Sacralita' delle Scritture dal punto di vista della teoria ispirativa tradizionale corre il rischio di di farti costruire un immagine di Dio e di Gesu troppo simili a quelle di coloro che in un determinato periodo storico e immersi in una cultura particolare sono stati in grado di fornirti, senza minimamente sospettare che Dio e la Verita' possano andare comunque quelle capacita' di comprensione, poiche si tratta di qualcosa che non si presta per definizione a essere completamente raggiunta e posseduta.
    (ps. Il libro di Enoch e il libro dei Giubilei risulterebbero piu' antichi del nuovo Testamento e non viceversa.)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maurizio 1 @ 9/4/2021, 20:46) 
    Per caso sei un TDG?

    Ciao Maurizio, come va? Buona serata a tutti. Era da parecchio che non entravo nei forum a “sfondo” religioso che avevo frequentato tempo fa. In questi ultimi giorni però, complici le notifiche che ancora mi arrivano, ho fatto una capatina, sia qua che in altri, così per dare un’occhiata. Non mi sono sfuggiti i messaggi di vittorian, tanto che all’inizio ho pensato non tanto che fosse effettivamente un testimone, ma che fosse una persona di estrazione diversa, forse evangelica, e che avesse cominciato a studiare con i testimoni da poco e fosse preso così dalla foga di parlare ad altri di quello che aveva imparato. Il modo di esprimersi non è in effetti in linea con quello dei testimoni. Poi alcuni concetti erano differenti. In ogni caso, anche se non mi è piaciuto tanto il modo di confrontarsi che utilizza, e che oltretutto non è in linea con quello che le Scritture stesse ci dicono di utilizzare, la maggioranza dei concetti che esprime sono in pratica quelli dei testimoni, portando le Scritture che li supportano. Questo sinceramente mi ha un po’ stupito, e per questo volevo chiedere a vittorian come ha fatto a scoprire questi concetti che le Scritture esprimono, se ha fatto da solo o se lo ha aiutato qualcuno. Se lo avesse fatto da solo, davvero ne sarei stupito, anche e perché solitamente gli insegnamenti che ci arrivano dalle varie religioni in generale sono effettivamente quasi sempre molto differenti da quello che lui ha espresso.
    Vittorian, la domanda è rivolta a te, hai fatto tutto da solo o ti ha aiutato qualcuno o qualcosa che hai letto? Grazie se rispondi, intanto ti auguro buona serata.

    Edited by Bloccoporta - 11/4/2021, 23:35
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Sono rientrato in discussione perché finalmente c'è qualcuno che usa la testa,

    Dio possa darti il suo Santo Spirito per comprendere la sua volontà.

    Sta scritto nella bibbia, non nelle regole delle denominazioni religiose

    Giovanni 3:5
    Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.

    Studia cosa é il battesimo e come si ottiene lo spirito di DIO.


    Giovanni 4:23
    Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori.

    Non é una questione di quale denominazione si fa parte, bisogna attenersi alla bibbia.

    Sta scritto nella bibbia
    1Corinzi 2:11
    Infatti, chi, tra gli uomini, conosce le cose dell'uomo se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così nessuno conosce le cose di Dio se non lo Spirito di Dio.

    Chi non ha ricevuto lo spirito di Dio, Spirito Santo, non può comprendere,

    1Corinzi 2:14
    Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.

    Ho iniziato ha studiare la bibbia perché ho sentito in questa necessità.

    Leggendo e ascoltando i cattolici, perché siamo nati tutti cattolici, essi leggono bene la bibbia però non spiegano quello che sta scritto ma quello che gli hanno inculcato in seminario, cose umane.

    Conosco pochissimi che seguono la Verità.

    Leggi la bibbia é verifica sempre. Non sono qui per fare proseliti, come dice la Parola di Dio, bisogna dare testimonianza.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 13/4/2021, 16:29) 
    Studia cosa é il battesimo e come si ottiene lo spirito di DIO.

    Dato che che tu hai gia studiato e l'hai gia ottenuto potresti aprire un thread specifico e spiegarlo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vittorian @ 13/4/2021, 16:29) 
    Sono rientrato in discussione perché finalmente c'è qualcuno che usa la testa,

    Grazie, ti ringrazio molto per il complimento.
    Ti dico che secondo me non tanto conosci, ma soprattutto capisci le Sacre Scritture molto meglio di molti altri, e, come ti ho già detto, la cosa mi stupisce parecchio, dato che dici che hai iniziato perché hai sentito questa necessità e che verrebbe da dedurre che forse tu abbia fatto da solo. Da quanto tempo è che studi?
    Ne sai davvero molto, ma ogni caso ci sono dei concetti che esprimi che secondo me non sono tanto in linea con le Scritture. Adesso..., lungi da me voler cominciare una discussione con continui batti e ribatti qui sui forum, ne ho avuto già abbastanza esperienza e la cosa non è servita a niente, se non a creare confusione. Poi alcuni argomenti meglio non toccarli nemmeno secondo me sui forum pubblici.
    Comunque, ti faccio un semplice esempio relativo proprio a questa discussione (troppo lungo andare a prenderne da altre parti).

    CITAZIONE
    Non é una questione di quale denominazione si fa parte, bisogna attenersi alla bibbia.

    Sono pienamente d’accordo che bisogna attenersi alla Bibbia, ma non che non sia una questione di quale denominazione si fa parte. Far parte di una congregazione è una cosa importantissima. Volendo possiamo prendere in esame alcuni versetti al riguardo.

    Poi non sono d’accordo su questo:
    CITAZIONE
    Leggendo e ascoltando i cattolici, perché siamo nati tutti cattolici, essi leggono bene la bibbia.

    I cattolici? Sono tra quelli che la leggono meno di tutti. :D Però sono d’accordo sul seguito:

    [QUOTE]
    però non spiegano quello che sta scritto ma quello che gli hanno inculcato in seminario, cose umane.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.

    Non ho fatto da solo, il Padre eterno é quello che é intervenuto nella mia vita con Gesù Cristo.

    Fino a pochi anni fa non esisteva la libertà religiosa in Italia e i cattolici leggevano la bibbia in latino. Hanno oscurato la Verità spirituale per centinaia di anni.

    Oggi molte denominazioni continuano a nascondere la Verità. Come dice la Scrittura :
    Matteo 23:13
    Ma guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; poiché né entrate voi né lasciate entrare coloro che stanno per entrarvi.

    La bibbia é la Parola di Dio, egli protegge la sua Santa Parola e ha ispirato i suoi Santi uomini nel mettere i giusti libri al loro posto. Ha ispirato Diodati, Luzzi e gli altri nel tradurre fedelmente la Sua Parola.

    Dovrebbe essere chiaro che i libri non inseriti, non vengono da Dio.
    2Giovanni 9
    Chi va oltre e non dimora nella dottrina di Cristo, non ha Dio; chi dimora nella dottrina di Cristo, ha il Padre e il Figlio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vittorian @ 5/6/2021, 08:03) 
    Grazie per la risposta.

    Non ho fatto da solo, il Padre eterno é quello che é intervenuto nella mia vita con Gesù Cristo.

    Una curiosità. Credi nella Trinità o che Dio è Gesù siano due persone distinte?
    CITAZIONE
    Fino a pochi anni fa non esisteva la libertà religiosa in Italia e i cattolici leggevano la bibbia in latino. Hanno oscurato la Verità spirituale per centinaia di anni.

    Sino pienamente d’accordo su questo, la grande apostasia.
    CITAZIONE
    Oggi molte denominazioni continuano a nascondere la Verità. Come dice la Scrittura :
    Matteo 23:13
    Ma guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; poiché né entrate voi né lasciate entrare coloro che stanno per entrarvi.

    Certo, ed adesso che siamo negli ultimi tempi la cosa è diventata esponenziale a causa della presenza di moltissime denominazioni religiose. In alcuni paesi (vedi negli Stati Uniti) ne nascono come funghi (Matteo 24:24).
    CITAZIONE
    La bibbia é la Parola di Dio, egli protegge la sua Santa Parola e ha ispirato i suoi Santi uomini nel mettere i giusti libri al loro posto. Ha ispirato Diodati, Luzzi e gli altri nel tradurre fedelmente la Sua Parola.

    Ci sono molte traduzioni che possono essere buone, ma sapevi anche che i traduttori, ancora nei tempi antichi, hanno cominciato a togliere il nome divino ed a sostituirlo semplicemente con appellativi come signore, Iddio, ecc.?
    CITAZIONE
    Dovrebbe essere chiaro che i libri non inseriti, non vengono da Dio.
    2Giovanni 9
    Chi va oltre e non dimora nella dottrina di Cristo, non ha Dio; chi dimora nella dottrina di Cristo, ha il Padre e il Figlio.

    Sono d’accordo anche su questo.

    Comunque ti avevo fatto il discorso sulla congregazione, se ti va di rispondere. Secondo te è necessario che ci sia, così che i cristiani possano riunirsi per considerare insieme le Sacre Scritture, o non è una cosa importante? O semplicemente non lo sai di preciso? Grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Forse la tua bibbia parla di trinità?! Non credo

    Non credo che il Padre e il Figlio siano due persone.

    Credo nel Padre e nel Figlio che sono due entità spirituali con lo stesso amore pensiero e azione.

    Non é affatto vero che la vera Chiesa di Dio abbia cambiato il suo nome.

    Io sono, Signore.
    non è mai cambiato, é l'uomo che trova scuse.
    Un solo nome é stato concesso all'uomo per ottenere Salvezza, Gesù Cristo, chi non conosce Gesù Cristo non conosce nemmeno il Padre

    Il Popolo di Dio si riunisce sempre e di Sabato per rendere culto al vero Dio è Padre di tutti.

    Esso è una Famiglia attiva per forgiare e preparare ogni Fratello in Cristo Gesù.

    Se non ci si riunisce, non si può crescere e l'edificio spirituale non si alza.

    I veri credenti sono pietre viventi.

    Tu osservi il Sabato per riuniti con i Fratelli?!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vittorian @ 6/6/2021, 19:11) 
    Forse la tua bibbia parla di trinità?! Non credo

    Certo che no.
    CITAZIONE
    Non credo che il Padre e il Figlio siano due persone.

    hai messo il “non” per sbaglio ;) .
    CITAZIONE
    Credo nel Padre e nel Figlio che sono due entità spirituali con lo stesso amore pensiero e azione.

    Si, due entità diverse. Il figlio rispecchia il padre (ebrei 1:3).
    CITAZIONE
    Non é affatto vero che la vera Chiesa di Dio abbia cambiato il suo nome.

    Io sono, Signore.
    non è mai cambiato, é l'uomo che trova scuse.

    in realtà il nome originale ricorre quasi settemila volte solo nelle Scritture ebraiche, cioè nell’antico testamento, ed era rappresentato dal tetragramma. Successivamente è stato sostituito con degli appellativi, che non sono il nome.
    CITAZIONE
    Un solo nome é stato concesso all'uomo per ottenere Salvezza, Gesù Cristo, chi non conosce Gesù Cristo non conosce nemmeno il Padre

    questo perché Gesù è morto per noi e perché rispecchiando il padre ce lo fa conoscere.
    CITAZIONE
    Il Popolo di Dio si riunisce sempre e di Sabato per rendere culto al vero Dio è Padre di tutti.

    Esso è una Famiglia attiva per forgiare e preparare ogni Fratello in Cristo Gesù.

    Se non ci si riunisce, non si può crescere e l'edificio spirituale non si alza.

    Infatti, come dici, è importantissimo riunirsi (ebrei 10:24,25).
    CITAZIONE
    I veri credenti sono pietre viventi.

    Tu osservi il Sabato

    no. Il sabato era necessario osservarlo per Israele solo finché era sotto la legge di Mosè. Colossesi 2:16,17:

    16 Perciò nessuno vi giudichi per quello che mangiate o bevete o riguardo all’osservanza di feste, lune nuove o Sabati. 17 Queste cose sono un’ombra di quelle future, ma la realtà appartiene al Cristo.

    La realtà ora appartiene al Cristo.
    CITAZIONE
    per riuniti con i Fratelli?!

    io in realtà non sono un fratello nel vero senso della parola perché non battezzato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Il Sabato è prima ancora che Mosè nascesse.
    Il Sabato é per Il Popolo di Dio ed é un segno.

    Dio, dei due popoli ne ha fatto uno abbattendo il muro che ci separava.

    Perciò nessuno vi giudichi per quello che mangiate o bevete o riguardo all’osservanza di feste, lune nuove o Sabati. 17 Queste cose sono un’ombra di quelle future, ma la realtà appartiene al Cristo.

    Non credo che tu abbia capito cosa dice questa Scritturato che molti segnano per dire che la legge non sia valida.

    Se uno non le osserva, non viene giudicato.


    Qui invece dice : nessuno vi giudichi

    Vuol dire che i veri Credenti osservano la legge a scapito di chi giudica.

    Non ci sta nessun passo dove dice che la legge di Dio non sia valida.

    Quella che non è in vigore é la legge dei sacrifici data a Mosè per i peccati.

    Leggi bene é troverai la Verità.

    Il mondo cristiano, di nome e non di fatto, osserva la tradizione, non Gesù Cristo.


    Efesini 2:14
    Lui, infatti, è la nostra pace; lui che dei due popoli ne ha fatto uno solo e ha abbattuto il muro di separazione abolendo nel suo corpo terreno la causa dell'inimicizia,

    Esodo 31:16
    I figli d'Israele quindi dovranno osservare il sabato, lo celebreranno di generazione in generazione, come un patto perenne.

    Esodo 31:17
    Esso è un segno perenne tra me e i figli d'Israele; poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli e la terra, e il settimo giorno cessò di lavorare e si riposò"».
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vittorian @ 7/6/2021, 07:31) 
    Il Sabato è prima ancora che Mosè nascesse.

    secondo me no: esodo 31:16, 17.
    CITAZIONE
    Il Sabato é per Il Popolo di Dio ed é un segno.

    Dio, dei due popoli ne ha fatto uno abbattendo il muro che ci separava.

    Perciò nessuno vi giudichi per quello che mangiate o bevete o riguardo all’osservanza di feste, lune nuove o Sabati. 17 Queste cose sono un’ombra di quelle future, ma la realtà appartiene al Cristo.

    Non credo che tu abbia capito cosa dice questa Scritturato che molti segnano per dire che la legge non sia valida.

    Se uno non le osserva, non viene giudicato.


    Qui invece dice : nessuno vi giudichi

    Vuol dire che i veri Credenti osservano la legge a scapito di chi giudica.

    Non ci sta nessun passo dove dice che la legge di Dio non sia valida.

    Colossesi 2:13,14:
    13 Inoltre, anche se eravate morti a causa delle vostre colpe e dell’incirconcisione della vostra carne, Dio vi ha dato vita insieme a lui. Egli ci ha benevolmente perdonato tutte le nostre colpe 14 e ha cancellato il documento scritto contro di noi che consisteva in decreti e ci era ostile; lo ha tolto di mezzo inchiodandolo al palo di tortura.

    Ebrei 7:18:
    18 Perciò il comandamento precedente è annullato perché debole e inefficace.

    Efesini 2:14,15:
    14 Lui infatti è la nostra pace, colui che dei due gruppi ne ha fatto uno solo e ha distrutto il muro divisorio che li separava. 15 Mediante la sua carne ha abolito la causa dell’inimicizia, la Legge costituita da comandamenti sotto forma di decreti, per fare dei due gruppi, uniti a lui, un solo uomo nuovo e portare la pace,

    Gesù ha abolito la causa dell’ inimicizia, cioè è la legge data a Mosè. È in questo modo che ha unito i due popoli in uno solo. Ha abolito la legge però nel senso che l’ha adempiuta:

    17 “Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti. Non sono venuto ad abolire, ma ad adempiere. (Matteo 5:17)

    Se guardiamo infatti il proseguo del discorso di Gesù, dal versetto 21 in poi egli pone dei nuovi concetti che esulavano dalla legge mosaica. Questa nuova legge è la legge del Cristo. Bisogna capire bene comunque cosa vogliono dire quelle parole di Gesù, perché senza approfondimenti possono portare a conclusioni in realtà non propriamente scritturali.
    Geremia parlava già di questa futura legge, diversa dalla precedente: Geremia 31:31-34.

    CITAZIONE
    Quella che non è in vigore é la legge dei sacrifici data a Mosè per i peccati.

    Solo i sacrifici? Quindi noi oggi come oggi dovremmo farci circoncidere, mettere a morte i malvagi impenitenti, creare città di rifugio per gli assassini involontari, ecc., ecc., cioè seguire tutta quella serie di comandi che erano stati dati all’antico Israele?
    Dio desidera questo per le persone:

    Giano 4:8:

    Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi. Pulite le vostre mani, o peccatori, e purificate i vostri cuori, o indecisi.


    Ed è molto paziente riguardo questo argomento: 2 Pietro 3:9.
    CITAZIONE
    Leggi bene é troverai la Verità.

    Il mondo cristiano, di nome e non di fatto, osserva la tradizione, non Gesù Cristo.


    Efesini 2:14
    Lui, infatti, è la nostra pace; lui che dei due popoli ne ha fatto uno solo e ha abbattuto il muro di separazione abolendo nel suo corpo terreno la causa dell'inimicizia,

    Esodo 31:16
    I figli d'Israele quindi dovranno osservare il sabato, lo celebreranno di generazione in generazione, come un patto perenne.

    Esodo 31:17
    Esso è un segno perenne tra me e i figli d'Israele; poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli e la terra, e il settimo giorno cessò di lavorare e si riposò"».

    Il termine originale qui tradotto “di generazione in generazione” è l’ ebraico ohlàm, che di per se non indica un tempo eterno. Può indicare semplicemente un lungo periodo di durata non definita. Un lessicografo lo definisce così:

    “tempo nascosto, cioè oscuro e lungo, di cui è incerto o indefinito il principio o la fine”. (W. Gesenius, A Hebrew and English Lexicon of the Old Testament, trad. inglese di E. Robinson, 1836, p. 746)

    Esso infatti ricorre in molti passi biblici che non parlano di qualcosa di eterno.

    Shalom :b:

    Edited by Bloccoporta - 10/6/2021, 19:05
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Come sta scritto Egli ha adempiuto il sacrificio che occorreva per liberare l'uomo.
    Infatti la legge dei sacrifici fu affidata a Mosè per la purificazione della carne.

    La legge dell'Eterno è in vigore

    Giovanni 14:21
    Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

    Il Sabato fu stabilito nella ricreazione della terra, settimo giorno benedetto e santificato, Genesi1

    Il Sabato é un segno per il Popolo di Dio.

    Non capisco, sicuramente non conosci la legge mosaica, la legge di Mosè dei sacrifici e dei riti é stata adempiuta da Gesù Cristo.

    La legge dei dieci comandamenti fu scritta su 2 tavole di pietra, il popolo aveva il cuore di pietra e non fu in grado di osservarla.

    Oggi ci ha dato un cuore di carne e con il suo Santo Spirito possiamo e dobbiamo osservarla.

    La questione é semplice, la legge non l'ha osserva Gesù Cristo per noi, siamo noi che dobbiamo osservarla se vogliamo essere suoi sudditi.

    Forse non è così?!
    Se fosse il contrario, in Italia chi osserva la legge?! Il governo o il popolo? Certamente il popolo

    Quindi, chi dice che non bisogna osservare la legge non conosce ancora la verità.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vittorian @ 10/6/2021, 18:56) 
    Come sta scritto Egli ha adempiuto il sacrificio che occorreva per liberare l'uomo.
    Infatti la legge dei sacrifici fu affidata a Mosè per la purificazione della carne.

    La legge dell'Eterno è in vigore

    Giovanni 14:21
    Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

    Il Sabato fu stabilito nella ricreazione della terra, settimo giorno benedetto e santificato, Genesi1

    Il Sabato é un segno per il Popolo di Dio.

    Posso chiederti una curiosità? Secondo voi i giorni della creazione erano giorni letterali, di 24 ore? Grazie.
     
    .
45 replies since 3/8/2018, 06:53   1973 views
  Share  
.