NECROFILIA GIUDAICA

Pratiche sessuali con i morti nel Talmud e nella letteratura rabbinica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Anonymous
    Ma non è necessario che scrivi che sarà l'ultimo messaggio, ognuno di noi è libero di scrivere o meno.

    E' ovvio che gli altri pensino che colui che fa muro e non vuole accettare la realtà sei tu, ma comprendo e rispetto che se hai un odio così profondo per la Bibbia allora vedrai le tue "prove" come inconfutabili.

    Non puoi però obbligare altri ad avere la stessa opinione quando quel che scrivi è privo di fondamenta.

    Saul fece un peccato cerimoniale, punto. I ricami che stanno intorno non apportano un senso diverso alla questione.

    In Israele ci sono stato e la maggioranza dei ragazzi sono atei, il resto che citi sono tradizioni esterne alla Bibbia (come sempre) e non hanno nulla a che fare con la Bibbia esattamente come il magistero Cattolico non ha nulla a che fare con il Cristianesimo, esattamente come il libro di Mormon non ha nulla a che fare con il Cristianesimo ecc ecc.

    Gli Ebrei di nascita che vivono in Israele devono seguire le leggi del loro paese, se nati in Europa seguiranno le leggi del loro paese ecc ecc, ma questo non centra nulla con la Bibbia. La religione Ebraica del popolo scelto da Dio, seguiva le leggi Bibliche sopra le leggi umane. Quindi il tuo esempio decade.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dämon Der Sonne

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Sheol

    Status
    Anonymous
    Senti Pinocchio, mi stai sinceramente innervosendo. Qui, chi fa muro e acqua da tutte le parti sei tu e l'altro individuo. È inutile che continui ad insistere. Chi non accetta la realtà siete voi, i quali mancate totalmente di argomentazioni in quanto siete incompetenza argomentativa. Le vostre affermazioni sono infondate e manipolate, inoltre, siete stati ampiamente confutati. Voi non siete nessuno, ribadisco, nessuno. La mia ricerca accademica è invece documentata e supportata da studiosi e rabbini di fama mondiale, mentre voi siete delle nullità. Torna da Geppetto e non rompermi più.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Anonymous
    Mi spiace che ti innervosisci, mi spiace molto e non è mia intenzione.

    Ma le tue argomentazioni sono piene di prove extrabibliche, esterne alla Bibbia e lontanissime dalla Bibbia. I giudei avevano sette come i Sadducei che neanche credevano alla resurrezione eppure avevano un seguito molto grande e esercitavano il loro potere dentro al religione giudaica al tempo di Cristo.
    Ma nulla di quello che scrivevano i loro rabbini era verità anche se loro dicevano che era tutto con lo stesso valore della Bibbia.

    Tu citi le tradizioni giudaiche che Cristo condannò e infatti non hanno nulla a che fare con la Bibbia.

    Le tradizioni giudaiche non ti piacciono e hai mille argomentazioni per metterle in cattiva luce? Pace, veditela con chi le ha scritte! Ma Dio non centra nulla con quelle cose, infatti per quello che sono stati disapprovati da Dio.

    Per il resto la Bibbia addirittura indica che era impuro cerimonialmente toccare un cadavere, solo toccarlo, figurati se non era visto impuro fare sesso con un cadavere!! Ovviamente se era impuro cerimonialmente semplicemente appena toccare un cadavere (e di versetti ce ne sono una marea e già citati) allora quanto più era impuro fare sesso con un cadavere!!!

    Non era un impurità morale? Ma che centra? Nulla, meno che nulla.

    E poi, ancora una volta, vuoi dire che la Bibbia spinge a fare una cosa solo perché non c'è scritto che è moralmente proibita? Del tutto ridicolo. Migliaia di cose non vengono direttamente proibite nella Bibbia, ma questo mai significherà che allora Dio spingeva a praticarle!

    Non c'è ragione di innervosirti, semplicemente i fatti negano le tue tesi, ma sei libero di continuare a pensarle. Un punto importante è che chi attacca senza dire in cosa crede, generalmente non ha voglia di costruire qualcosa, e chi non vuole costruire ma solo demolire generalmente è mosso da rabbia, vendetta per qualcosa. Forse la tua irritazione nasce da lì.

    Prova a scrivere quel che secondo te è giusto, quel che secondo te va seguito e merita la fede delle persone, invece di aggredire la Bibbia con testi che il Dio della Bibbia condannava.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Omar Di Benedetto @ 24/2/2024, 15:30) 
    Senti Pinocchio, mi stai sinceramente innervosendo. Qui, chi fa muro e acqua da tutte le parti sei tu e l'altro individuo. È inutile che continui ad insistere. Chi non accetta la realtà siete voi, i quali mancate totalmente di argomentazioni in quanto siete incompetenza argomentativa. Le vostre affermazioni sono infondate e manipolate, inoltre, siete stati ampiamente confutati. Voi non siete nessuno, ribadisco, nessuno. La mia ricerca accademica è invece documentata e supportata da studiosi e rabbini di fama mondiale, mentre voi siete delle nullità. Torna da Geppetto e non rompermi più.

    ma infatti, le tue tesi non reggono ma non perché inconsistenti, piuttosto perché vuoi appiccicare alla Bibbia delle tradizioni che sono condannate dalla Bibbia! Un po' come dire che i Buddisti sono in un certo modo perchè il governo Cinese agisce in un certo modo! Il Buddismo sta in Cina, ma il governo Cinese non ha nulla a che fare con il Buddismo!

    Tu vuoi attaccare alla Bibbia delle tradizioni scritte da Giudei che in realtà erano lontanissimi dalla Bibbia e disapprovati dal Dio della Bibbia.

    Non ha senso!

    Dall'immagine che metti nel tuo profilo sembra che sei amante dell'occultismo, che è ovviamente e direttamente condannato dalla Bibbia. Nessuno ti impedisce di divertirti con l'occultismo, ma questa tua voglia di vendetta e di attaccare alla Bibbia delle cose assurde, è priva di basi elementari.

    Come ti ha detto l'altro utente, prova a scrivere quello in cui tu credi perchè ti permette di dimostrare che il tuo proposito non è solo una cieca vendetta contro Dio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dämon Der Sonne

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Sheol

    Status
    Anonymous
    Continuate solo a parlare e ripetere come i pappagalli senza portare la minima argomentazione, siete non solo incompetenza argomentativa ma delle nullità. Restate pure convinti, ma andate a scrivere da un'altra parte.

    Edited by Omar Di Benedetto - 4/3/2024, 22:45
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Anonymous
    Ma veramente è tutto il contrario.

    Ho letto tutte le informazioni riportate e l'impressione è che tu Omar Di Benedetto stia scherzando e non facendo sul serio.

    Stai parlando di tradizioni Giudaiche che non hanno nulla a che fare con la Bibbia è palesemente evidente, sono sicuro che te ne rendi conto ma insisti solo per gioco, no?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dämon Der Sonne

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Sheol

    Status
    Anonymous
    Ecco un altro, Giovanotto, incompetente e nullità, tanto quanto Cicciobimbo e Pinocchio. Io sono specializzato in Ebraismo, Bibbia ebraica e Letteratura Rabbinica, e tu, quale specialità possiedi? Nessuna. Nessuno di voi conosce l'ebraico, ma volete parlare della Bibbia Ebraica. Non fatemi ridere. Tutto ciò che ho documentato e argomentato è dimostrato non solo da fatti inoppugnabili, ma soprattutto dalla ricerca accademica e da rabbini di fama mondiale.

    Voi tre non siete altro che incompetenza argomentativa.


    Edited by Omar Di Benedetto - 4/3/2024, 22:51
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Anonymous
    Grazie CiccioBimbo per il tuo commento e certamente sembra ovvio anche a me.

    Omar Di Benedetto gridare e dimenarsi non da più peso alle tue parole. Hai appena scritto la conferma di quello che tutti dicono: sei esperto di tutto tranne che di Bibbia. Certamente online possiamo affermare quel che vogliamo soprattutto uno che afferma di essere esperto e poi sceglie un avatar che allude al satanismo, è proprio poco credibile.

    Non so in cosa siano esperti gli altri utenti, ma non ha nessun senso ostentare qualcosa in un forum dove tutti possono essere l'opposto di quel che affermano.

    Il punto è che tutto il tuo discorso nasce da tradizioni giudaiche opposte alla Bibbia, tu stesso lo hai detto. E poi devi per forza appiccicare alla Bibbia quello che hai trovato nelle tradizioni esterne alla Bibbia. Ignorando il fatto schiacciante che ci sono un mare di religioni che, pur dicendo di basarsi sulla Bibbia, insegnano cose assurde tratte da testi che non hanno nulla a che vedere con la Bibbia.

    Cell'hai a morte con l'Ebraismo? Mi spiace, ma pazienza. Solo che la Bibbia non ha nulla a che fare con le tradizioni Ebraiche che sono esterne ad essa.

    Te lo stanno dicendo tutti in tutte le salse perché è ovvio, se non lo vuoi accettare mi spiace ma non te la prendere così tanto, tranquillo. Non succede nulla, puoi rimanere della tua idea senza problemi. Il tuo dio satana è contro la necrofilia? Bene, son contento che almeno sia contro qualcosa di orribile. Son contento per te, ma lascia tranquilla la Bibbia che addirittura riteneva impuro cerimonialmente solo toccare un cadavere.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dämon Der Sonne

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Sheol

    Status
    Anonymous
    Senti Cicciobimbo, stai davvero iniziando a starmi sui nervi.

    Chi ti ha detto che io sono satanista? Che il mio Dio è Satana o che ce l'ho a morte con l'ebraismo? Ah, sì, come spieghi il fatto che ho studiato praticamente 15 anni con i rabbini? Quindi anche loro sono satanisti?

    Sta' molto attento a quello che dici, fidati. Sta' molto attento.


    È inutile che sparli a vanvera, tu non sei nessuno, sei solo un incompetente. Inoltre, chi sarebbero i “tutti” di cui parli? Io vedo solo tre incompetenti. Non mi interessa ciò che dite voi tre, ma ciò che dicono studiosi accademici e rabbini di fama mondiale. Inoltre, il forum è composto da non so quante persone, voi tre non contate nulla, siete nullità.

    Detto questo, ribadisco per l'ennesima volta che i testi da me citati si basano tutti sulla Bibbia. Visto che parli di Forum, vai su Mi Yodeya, dove troverai ebrei universitari che confermano espressamente che la necrofilia non è condannata dalla Torah, come David Kenner: «Non vi è alcun divieto nella Torah riguardo alla necrofilia con una persona o un animale» (judaism.stackexchange.com/questions/119840/does-the-biblical-prohibition-against-bestiality-apply-to-an-animal-carcass/).

    Inoltre, anche l'ex rabbino israeliano Yaron Yadan afferma espressamente che «Nella Torah non vi è alcuna penalità per questo atto». So che non parlate l'ebraico, poiché siete delle nullità, ma vi lascio comunque il video dove ne parla (www.youtube.com/watch?v=KSbyCIp0Ni8).

    Ma certo, tre nullità, anonime e incompetenti, sono più credibili di rabbini, studiosi accademici ed ebrei universitari, ma non farmi ridere. E visto che parli della mia immagine profilo, perché non metti la tua faccia e il tuo nome e cognome?

    Scrivi “la Bibbia riteneva impuro cerimonialmente solo toccare un cadavere”, infatti, “cerimonialmente”, cioè in contesto esclusivamente rituale, come ho ampiamente dimostrato. Ma porterò ulteriori prove, inconfutabili, che dimostrano che nella Bibbia diversi personaggi biblici toccano cadaveri o morti senza alcuna impurità o penalità.

    Ad esempio, nel Primo Libro dei Re (1Re 17:17-24), il profeta Elia tocca il figlio di una vedova morta e lo riporta in vita:

    «In seguito a queste cose, il figlio della donna, che era la padrona di casa, si ammalò; la sua malattia fu così grave, che non gli rimase più soffio di vita. Ella allora disse ad Elia: «Che ho io da fare con te, o uomo di Dio? Sei forse venuto da me per farmi ricordare il mio peccato e per uccidermi il figlio?». Egli le rispose: «Dammi tuo figlio». Così lo prese dal suo seno, lo portò nella stanza di sopra e lo coricò sul suo letto. Poi invocò l'Eterno e disse: «O Eterno, Dio mio, hai forse colpito di sventura anche questa vedova, che mi ospita, facendole morire il figlio?». Si distese quindi tre volte sul fanciullo e invocò l'Eterno, dicendo: «O Eterno, Dio mio, ti prego, fa' che l'anima di questo fanciullo ritorni in lui». L'Eterno esaudì la voce di Elia: l'anima del fanciullo ritornò in lui ed egli riprese vita. Allora Elia prese il fanciullo, lo portò giù dalla stanza di sopra in casa e lo diede a sua madre dicendole: «Guarda, tuo figlio è vivo!».


    Anche nel Secondo Libro dei Re (2Re 4:18-37), Eliseo tocca il figlio di una donna Sunamita morto e lo resuscita:

    «La madre del ragazzo disse: «Per la vita del Signore e per la tua vita, non ti lascerò». Allora quegli si alzò e la seguì. Ghecazi li aveva preceduti; aveva posto il bastone sulla faccia del ragazzo, ma non c'era stato un gemito né altro segno di vita. Egli tornò verso Eliseo e gli riferì: «Il ragazzo non si è svegliato». Eliseo entrò in casa. Il ragazzo era morto, steso sul letto. Egli entrò, chiuse la porta dietro a loro due e pregò il Signore. Quindi salì, si distese sul ragazzo; pose la bocca sulla bocca di lui, gli occhi sugli occhi di lui, le mani nelle mani di lui e si curvò su di lui. Il corpo del bambino riprese calore. Quindi si alzò e girò qua e là per la casa; tornò a curvarsi su di lui; il ragazzo starnutì sette volte, poi aprì gli occhi.»

    In entrambi questi casi, il toccare i morti viene visto come un atto di miracolo, e non vi è menzione di impurità.

    Si potrebbero citare ulteriori passaggi, ma cito Gesù (Marc. 5:35,43) dove tocca e cura una bambina morta:

    «La tua figlia è morta; perché importuni ancora il Maestro?». Ma Gesù, appena intese ciò che si diceva, disse al capo della sinagoga: «Non temere, credi solamente!». E non permise che alcuno lo seguisse, all'infuori di Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo. E, giunto a casa del capo della sinagoga, vide un gran trambusto e gente che piangeva e urlava forte. Ed entrato, disse loro: «Perché fate tanto chiasso e piangete? La fanciulla non è morta, ma dorme». E quelli lo deridevano; ma egli, messili tutti fuori, prese con sé il padre, la madre della fanciulla e coloro che erano con lui, ed entrò là dove giaceva la fanciulla. Quindi presa la fanciulla per mano, le disse: «Talitha cumi»; che tradotto vuol dire: «Fanciulla, ti dico: Alzati!». E subito la fanciulla si alzò e si mise a camminare; ella aveva infatti dodici anni.»

    La frase di Gesù "La fanciulla non è morta, ma dorme" è un'espressione comune in molte tradizioni religiose per indicare la morte in un senso temporale o transitorio, suggerendo che la morte non è definitiva, ma piuttosto una specie di sonno da cui ci si risveglierà. Tuttavia, è importante sottolineare che la bambina è effettivamente deceduta.

    Questi testi supportano ulteriormente le mie argomentazioni in quanto il non toccare i morti si applica solo in contesto rituale, come dimostrano espressamente i medesimi passi citati in cui Elia, Eliseo e Gesù toccano dei cadaveri senza incontrare impurità né alcuna punizione. Questa è la realtà biblica, che ti piaccia o meno.

    E la Torah non condanna allo stesso modo un atto di necrofilia in quanto è ritenuta lecita dai Soferim.

    Siete così falsi che farete nuovamente finta di niente, come per tutte le argomentazioni bibliche riportate precedentemente. Siete falsi come Giuda. È inutile fare baccano e credere di possedere la verità quando in realtà state solo diffondendo falsità. E si, mi reputo un esperto, in quanto ho delle qualifiche riconosciute e conosco l'ebraico.

    Voi siete delle nullità e tali rimarrete.

    Ah, perché ti ringrazi da solo del tuo stesso commento? Hai qualche problema di personalità? Inizio a pensare che Pinocchio, Cicciobimbo e Giovanotto siano la stessa persona incompetente. :=/:

    Edited by Omar Di Benedetto - 4/3/2024, 22:46
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Anonymous
    Vedo che l'atmosfera è un po' calda e l'utente Omar si sta innervosendo un pochino quindi non mi metto a polemizzare ma le citazioni bibliche di Eliseo e Gesù dimostrano una certa manipolazione contestuale. E' come dire che siccome i vigili del fuoco usano spesso accendere dei fuochi durante dei grandi incendi per evitare che l'incendio si propaghi allora è un bene accendere dei fuochi in un bosco perchè tanto gli incendi spengono gli incendi e non li generano.

    Eliseo e Gesù hanno fatto delle resurrezioni che spengono un incendio come degli abili vigili del fuoco ma per la legge mosaica(totalmente diversa e opposta alle tradizioni giudaiche che citi) anche solo toccare un cadavere era già gravissimo come accendere un incendio. Cerimonialmente o moralmente non ha influenza perchè comunque era molto grave anche solo toccare un cadavere figuriamoci altro peggiore.

    Senza offesa per nessuno ma mi sembra semplicissimo chiarissimo e logico. Non vedo il motivo di innervosirsi per qualcuno che la pensa diversamente.

    Per il resto, non mi è mai piaciuto offendere o denigrare per avere ragione. Non è un problema se la pensi diversamente Omar, davvero non c'è problema, se a te piace quel concetto di necrofilia e appoggia le tue credenze, buon per te, di certo troverai qualcuno che ti appoggia e sostiene.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dämon Der Sonne

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Sheol

    Status
    Anonymous
    No, non c'è alcuna manipolazione contestuale. È stato detto con sicurezza e arroganza che “è impuro solo toccare un cadavere”. Ebbene, i passi che ho citato dimostrano che non è affatto così. Punto. Ma di fronte alla prova inequivocabile arriva prontamente la negazione dell'evidenza, la quale sembra non mancare mai da parte vostra.

    Ribadisco, la legge che rende impuri toccando i cadaveri si applica solo in contesto rituale, escludendo altre situazioni come la necrofilia, che è ritenuta lecita secondo le scritture ebraiche, così come è ritenuto lecito toccare un cadavere per mettere in atto una resurrezione. Ma per te, Pinocchio, sarebbe una manipolazione. Se è vero quello che dici, Elia, Eliseo e Gesù avrebbero dovuto evitare di toccare il cadavere del corpo di chi si voleva resuscitare, visto che sarebbe grave toccare un cadavere. Anche il saluto ad una persona cara, per esempio toccare la mano, come ai genitori defunti, non è vietato in nessun modo e non rende impura la persona che lo tocca. La regola si applica solo in contesto rituale.

    Quindi, in definitiva, è la tua opinione stessa ad essere una manipolazione dei passi che ho menzionato. Ed è oltremodo evidente. L'esempio dei vigili del fuoco è poi semplicemente ridicolo, dato che è assolutamente lecito accendere un fuoco all'aperto, non necessariamente deve essere un atto di piromania nei boschi come fai intendere tu. Ma da qui a dire che è vietato accendere un fuoco è follia totale. È infatti lecito accendere un fuoco per diversi scopi.

    Detto questo, potete benissimo pensarla diversamente, ma non permetto che mi si metta in ridicolo il mio lavoro, che è supportato da innumerevoli fonti e da studiosi e rabbini di fama mondiale. Ne tanto meno permetto che mi si dica che "tutti" la pensano come voi. Tre individui non rispecchiano la collettività, o avete manie di grandezza?

    E sappiate che dare dell'incompetente non è un'offesa ma, fino a prova contraria, una constatazione. Voi invece mi avete dato del satanista e tirato in ballo altre sciocchezze come sulla mia foto profilo e l'occultismo, e ciò da parte di chi nemmeno ha un nome e cognome. Volete a tutti i costi avere ragione senza uno straccio di prova a vostro sostegno, nemmeno una fonte bibliografica, il nulla più totale, ma solo manipolazioni e parole ripetute all'infinito di auto-convinzione, come se queste fossero una base per dire di aver ragione. Non funziona così.

    Quindi, per cortesia, vi chiedo di andare altrove a scrivere se volete insistere in questo modo.


    E poi, lo dico anche a te Pinocchio, attenzione a quello che dici; io non ho mai detto che mi piace quel concetto di necrofilia, io discuto solamente della pratica in un determinato contesto, la quale non è approvata da parte mia. Solo perché ritengo, sulla base delle stesse fonti citate, che non è condannata dalla Bibbia, non fa di me un satanista.

    Edited by Omar Di Benedetto - 5/3/2024, 00:25
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Anonymous
    Ancora ripeti le stesse identiche cose? Non posso credere che non ti rendi conto che quello che scrivi viene visto staccato dalla Bibbia, a un lettore esterno. Non c'è nessuna relazione perché la Bibbia dice il contrario di quello che dicono le tradizioni Giudaiche che tu continui a ripetere cercando di attaccarci versetti proprio fuori dal contesto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dämon Der Sonne

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Sheol

    Status
    Anonymous
    Vai dirlo agli ebrei, ai Rabbini e Professori citati. La Bibbia ebraica non condanna in nessun modo la necrofilia, punto. Puoi sbattere la testa sul muro quanto vuoi, ma con me non attacchi. Sei solo un fanatico e incompetenza argomentativa. Non scrivermi mai più.

    Edited by Omar Di Benedetto - 11/4/2024, 01:25
     
    .
27 replies since 12/7/2023, 20:06   615 views
  Share  
.