Capire un testo antico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Non mi serve una lezione di 10 pagine.
    Lei dovrebbe spiegare a chi sono rivolte.....


    Quello che le chiedevo se può, può spiegare quando Gesù Cristo morì è quando é risorto?

    Lei segue la tradizione, o cerca la verità!

    Se lei non può rispondere sulla domanda,è inutile che lei cita solo i passi di distruzioni che Dio a promesso a questa terra, che é tutta sotto maledizione.

    Lei crede di esserne escluso?

    Tutta la terra e sotto maledizione, perché non osserva la Parola di Dio

    tutti i profeti i grandi studiosi e scienziati non possono risolvere i problemi.

    Non credo nemmeno che un datore di lavoro sia tanto stupido da pagare tre giorni di lavoro a chi in realtà ne fa un giorno e mezzo.

    Lei ha interpretato che tre giorni possono essere anche un giorno e mezzo.

    La Verità si dimostra e si può dimostrare, se Dio vuole....

    Se non può rispondere, grazie lo stesso....

    Matteo 12:40
    Poiché, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, così il Figlio dell'uomo starà nel cuore della terra tre giorni e tre notti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Sig. Nazaret il tema del thread e discutere del perché non trattiamo la Bibbia come un qualsiasi libro scritto dall' uomo e diciamo che l'autore e Dio.
    Anno,giorno,ora di nascita e morte di Gesu' e' fuori tema.se vuole puo' aprire un thread a parte, non dubiti che partecipero' volentieri, ese puo' si ricordi di non essere frettoloso nel dispensare pagelle.
    (Nessuno lo sta facendo nei suoi confronti)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Io ho già dimostrato che la bibbia è opera di Dio. Scritta da uomini ispirati da Dio.

    Lei può trattare come desidera la bibbia, leggerla come una favola un romanzo un libro normale, certamente non le cambierà la vita senza conoscere la Verità.

    Edited by Maurizio 1 - 13/9/2022, 09:34
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nazaret @ 13/9/2022, 09:30) 
    Io ho già dimostrato che la bibbia è opera di Dio. Scritta da uomini ispirati da Dio.

    Lei non ha dimostrato proprio niente.
    Ha semplicemente detto che sarebbe parola di Dio per il semplice fatto che e il libro più letto e studiato al mondo. Ma mi sembra di averle fatto notare che l' assunto non tiene per niente.
    Le e' sfuggito? Nessun problema , riposto.
    [QUOTE=Maurizio 1,12/9/202, 22:48 ?t=79275934#entry660278393]
    CITAZIONE
    In ogni ambito qualcosa ha il primo posto, ma non c'e' nulla di strano.
    Il fiume piu' lungo del mondo, non e' un fiume sovrumano
    La montagna piu' alta del mondo ma non e' una montagna sovrumana
    Il corridore piu veloce del mondo ma non e' un corridore sovrumano
    Il sito web piu' cliccato al mondo non e' un sito sovrumano
    Per quale motivo il libro piu' letto o studuato al mondo dovrebbe essere automaticamente un libro sovrumano?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Una considerazione a mio avviso importante.
    Il sospetto che la Bibbia contenga la parola degli uomini non e' automaticamente indice di non credenza in Dio', di non ricerca della Verità e in generale di poca spiritualita'.
    Paradossalmente potrebbe essere il contrario e cioè che chi nutre tale sospetto ha un concetto di Dio talmente alto da non potere notare immediatamente l'incompatibilità con numerose rappresentazioni e descrizioni che lo vedono coinvolto direttamente o nel pronunciamento di discorsi,o nell'emanazione di ordini o nel compimento di azioni ugualmente efferate.

    Edited by Maurizio 1 - 14/9/2022, 12:37
     
    .
19 replies since 3/9/2022, 10:41   186 views
  Share  
.