Sull'identita' di Gesu' Cristo, predicazione cristiana ecc..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,716

    Status
    Offline
    Non é una questione di vocali, é questione che é un nome errato che non dimostra nulla. Questo geova a chi si riferisce al Padre o a Gesù ?!

    Se si riferisce al Padre é falso.

    Se si riferisce a Gesù, io sono, forse, forse...


    Gli studiosi umani se la girano come vogliono, infatti se uno tdg scrive che Mosè vide Dio in forma figurativa e poi aggiunge che Dio mise la mano davanti a Mosè per non vederlo

    Vuol dire che non sa l'italiano, crede nelle favole inventate e non bibliche.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 11/7/2021, 06:35) 
    Non é una questione di vocali, é questione che é un nome errato che non dimostra nulla.

    Invece e' proprio una questione di vocali, e' una traslitterazione molto approssimativa.
    L'erore concerne questa approssimazione.
    Sai cos'e' una traslitterazione?
    Dimostra soltanto il fatto che i popoli antichi usavano dare un nome alla divinita' e nella misura in cui si cerca di capire il termine ebraico che vi sta sotto si puo' capire qualcosa del concetto di Dio che avevano gli israeliti

    CITAZIONE
    Questo Geova a chi si riferisce al Padre o a Gesù ?!

    Se si riferisce al Padre é falso.

    Coloro che hanno inventato quel nome erano strettamente monoteisti.
    Quindi si riferisce all'unica divinita che riconoscevano e concepivano.
    non ha nemmeno senso la domanda che fai
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vittorian @ 11/7/2021, 06:35) 
    Gli studiosi umani se la girano come vogliono, infatti se uno tdg scrive che Mosè vide Dio in forma figurativa e poi aggiunge che Dio mise la mano davanti a Mosè per non vederlo

    Vuol dire che non sa l'italiano, crede nelle favole inventate e non bibliche.

    Sicuro? Peccato, perché è proprio scritto nella Bibbia:

    20 E aggiunse: “Ma non puoi vedere la mia faccia, perché nessun uomo può vedermi e vivere”.
    21 Geova disse inoltre: “Ecco un posto vicino a me. Mettiti su quella roccia. 22 Quando passerà la mia gloria ti farò stare in una fenditura della roccia, e ti proteggerò con la mia mano finché non sarò passato. 23 Allora toglierò la mano, e mi vedrai da dietro; ma la mia faccia non si può vedere”.
    (Esodo 33:20-23)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,716

    Status
    Offline
    Vai a prendere in giro i tuoi simili, figurativo.
    Cerchi di correggere quello che non sai spiegare.

    Peccato?! Peccato che cerchi di dire la Verità ma non la coscosci, leggi quello che hai scritto prima ed hai negato.

    Gesù Cristo è colui che parlò con Adamo Abramo e tutti gli altri, e voi non lo conoscete.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vittorian @ 11/7/2021, 13:00) 
    Vai a prendere in giro i tuoi simili, figurativo.
    Cerchi di correggere quello che non sai spiegare.

    Peccato?! Peccato che cerchi di dire la Verità ma non la coscosci, leggi quello che hai scritto prima ed hai negato.

    Figurativo nel senso che Dio non ha mani e volto come gli esseri umani, essendo un essere spirituale. Forse mi sono espresso male, nessuno parla senza mai sbagliare:

    2 Infatti tutti sbagliamo molte volte. Se uno non sbaglia nel parlare è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo. (Giacomo 3:2)

    Inoltre Mosè non lo vide direttamente, ma vide soltanto la sua gloria, perché un uomo non può vederlo direttamente, come dice nel versetto 20.
    Inoltre, tu dici che era Gesù e non Dio che parlava ai patriarchi ed ai profeti, giusto? Qui allora vorrebbe dire è Gesù che dice di sé che nessuno può vedere la sua faccia e vivere. Ti sembra che questo abbia coerenza?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,716

    Status
    Offline
    Esodo 33:11
    Così l'Eterno parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla col proprio amico; poi Mosè tornava all'accampamento. Ma Giosuè, figlio di Nun, suo giovane ministro, non si allontanava dalla tenda.

    1Timoteo 6:16
    il solo che ha l'immortalità e abita una luce inaccessibile che nessun uomo ha mai visto né può vedere, al quale sia l'onore e il dominio eterno. Amen.


    Isaia 9:5 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato. Sulle sue spalle riposerà l'impero, e sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace. 6 Non ci sarà fine all'incremento del suo impero e pace sul trono di Davide e sul suo regno, per stabilirlo fermamente e rafforzarlo mediante il giudizio e la giustizia, ora e sempre. Questo farà lo zelo dell'Eterno degli eserciti.

    La devi trovare tu la coerenza in quello che credi.

    Non correre invano

    1Corinzi 10

    1 Ora, fratelli, non voglio che ignoriate che i nostri padri furono tutti sotto la nuvola e tutti passarono attraverso il mare, 2 tutti furono battezzati per Mosè nella nuvola e nel mare, 3 tutti mangiarono il medesimo cibo spirituale, 4 e tutti bevvero la medesima bevanda spirituale, perché bevevano dalla roccia spirituale che li seguiva; or quella roccia era Cristo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Vittorian pensa alla coerenza che manca a te prima di quella che devono cercare gli altri.

    E' YHWH che dice a Mose: "
    «Ma tu non potrai vedere il mio volto, perché nessun uomo può vedermi e restare vivo». Esodo 33,20
    poi viene il versetto che dici tu:
    "Così YHWH parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla con un altro." Esodo 33,11

    Come possono essere vere entrambe le affermazioni?
    Solo ipotizzando che il "faccia a faccia" sia figurativo.
    Ha ragione Bloccoporta.

    A proposito mettiti in testa una cosa.
    Io non sono tdg.
    per i tdg Gesu Cristo e' un angelo che e' stato creato prima di tutte le cose.
    Per me Gesu non esisteva prima dell'incarnazione della Parola.

    Lo sai che i tdg credono che quei famosi passi di Isaia sul re di Babel e Ezechiele sul re di Tiro sono riferiti a Satana?
    Allora chi e' che assomiglia di piu a un tdg tu o io?

    Sara meglio che non mi dai piu del tdg altrimenti ti cancello tutto l'intervento con tutto quello che contiene come ho gia fatto.

    Edited by Maurizio 1 - 11/7/2021, 17:58
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,716

    Status
    Offline
    Potete fare quello che volete

    Bene di ai tdg

    Infatti, a quale degli angeli disse mai: «Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato»? E di nuovo: «Io gli sarò Padre, ed egli mi sarà Figlio»? 6 E ancora, quando introduce il Primogenito nel mondo, dice: «E lo adorino tutti gli angeli di Dio». 7 Ma degli angeli dice: «Dei suoi angeli fa dei venti, e dei suoi ministri una fiamma di fuoco»;

    Di spiegare questo con passi biblici.

    A voi da piacere di commentare solo due passi senza considerare il resto.

    1Corinzi 10

    1 Ora, fratelli, non voglio che ignoriate che i nostri padri furono tutti sotto la nuvola e tutti passarono attraverso il mare, 2 tutti furono battezzati per Mosè nella nuvola e nel mare, 3 tutti mangiarono il medesimo cibo spirituale, 4 e tutti bevvero la medesima bevanda spirituale, perché bevevano dalla roccia spirituale che li seguiva; or quella roccia era Cristo.

    Smettetela di fare minacce. Smettete di difendere un credo che non sta nella bibbia

    Romani 1:25
    Essi che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura, al posto del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.

    I tdg adorano un angelo, una creatura, non Dio.

    La Verità sta nella Parola di Dio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 11/7/2021, 18:02) 
    Bene di ai tdg---

    diglielo tu cosa vuoi da me?
    CITAZIONE
    Smettetela di fare minacce. Smettete di difendere un credo che non sta nella bibbia

    Primo, ricordati che se non fossi estrememente paziente ti avrei gia' bannato per il tuo modo di interagire assolutamente da persona intollerante e diseducata al dialogo.
    Secondo chi crede qualcosa che non sta da nessuna parte nella Bibbia sei tu.
    La storia che hai raccontatato e in cui credi della ribellione di Satana che distrugge il mondo perche' non sopporta che sara' creato l'uomo ne e' la riprova.
    CITAZIONE
    La Verità sta nella Parola di Dio.

    Da cui tu sei lontano milioni di anni luce
     
    .
38 replies since 30/6/2021, 15:20   859 views
  Share  
.