In principio Dio creò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Se Eva avesse preso l'albero della vita avrebbe vissuto 1000 anni.
    Dio ha concesso all'uomo 6 mila anni, infatti Adamo morì prima che finisce il giorno di mille anni. Oggi, Dio ha disposto 120 anni massimo,i piu raggiungono 70 80 anni, la vita é diminuita.

    Genesi 6:3
    Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni».

    Salmi 90:10
    I giorni dei nostri anni arrivano a settant'anni;
    o, per i più forti, a ottant'anni;
    e quel che ne fa l'orgoglio, non è che travaglio e vanità;
    perché passa presto, e noi ce ne voliam via.

    Nella prima creazione, non esisteva nessun uomo.

    Dio circa 6000 anni fa ha rigenerato di nuovo la terra affinché fosse abitabile dalla nuova creatura, l'uomo.

    Lucifero, non si sa, quanto miliardi di anni si é preso cura della terra prima di corrompersi, ancora é il dio della terra. Principe dell'aria dove é stato confinato
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Hai parlato di terra rigenerata e uomo nuova creatura.
    Cosa intendi con il termine nuova creatura, che non siamo discendenti di quegli uomini della prima creazione?
    Gli uomini precedenti si sono estinti tutti?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Dio ha fatto l'uomo 6000 anni fa.

    Prima non fu creato nessun essere umano.


    Come già scritto Lucifero e una parte di angeli gli fu affidata la terra.

    Le impronte che si trovano, sono di angeli che avevano il permesso di prendere forma umana. Lucifero sapeva che Dio avrebbe creato l'uomo.

    Noi siamo fatti ad immaginare e somiglianza di Dio. Per voi cosa significa essere ad immaginare e somiglianza di Dio?!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 24/6/2021, 19:33) 
    Come già scritto Lucifero e una parte di angeli gli fu affidata la terra.

    Ma per farne che cosa?

    CITAZIONE
    Le impronte che si trovano, sono di angeli che avevano il permesso di prendere forma umana.

    E tutti i resti fossili di animali e ominidi di centinaia di migliaia di anni e anche milioni di chi sono?

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Come già scritto, rileggete

    Genesi1:3
    Poi DIO disse: «Sia la luce!». E la luce fu. 4 E DIO vide che la luce era buona; e DIO separò la luce dalle tenebre. 5 E DIO chiamò la luce "giorno" e chiamò le tenebre "notte". Così fu sera, poi fu mattina: il primo giorno

    Dopo la distruzione di Satana la Parola riportò la terra in grado di ospitare il primo uomo, Adamo

    È disse: sia la luce e Dio vide che la luce era buona, cioè, rispondeva ancora ai suoi ordini e fu messa in modo di illuminare nuovamente la terra.

    Dio è luce, egli sa bene cosa sia la luce.

    Fu sera e poi mattina, un giorno, che Dio fa iniziare sempre la sera.

    Dio avrebbe avuto bisogno di mille anni per fare ciò?!

    L'uomo impiega 15 giorni per costruire un palazzo di 30 giorni di tutto, abitabile.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Ok, Ma la scienza ci dice che l'homo sapiens esiste da 300000 anni.
    Vuoi dire che satana e gli angeli si materializzavano e quando si smaterializzavano lasciavano le ossa li?

    CITAZIONE
    Dopo la distruzione di Satana la Parola riportò la terra in grado di ospitare il primo uomo, Adamo

    Perche usi la parola "distruzione"? E' stato per caso ucciso?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Ho l'impressione che voi fate finta di non saper leggere.

    Quando vi fa comodo dite che la scienza non è buona, poi qua non arrivate tirate fuori la scienza, non quella vera, ma quella di gente senza scrupoli.

    Come già scritto, Lucifero si ribellò al progetto di Dio, distruggendo sia la terra e pianeti nel cielo.

    Dopo la distruzione da parte di Satana, cosa assurda, ho scritto che egli é il signore attuale della terra, come dice la Scrittura, e poi fate finta di non sapere, fate di di sapere quando non vi interessa nulla.

    Non siete in grado di controllare l'ebraico per vedere se la parola "era" sia giusta, oppure sia "divenire"
    Per una risposta, visto che siete esperti in tutto, quanto vi occorre, mille anni?!

    Dopo mangiato cercate di digerire, non il cibo,ma la Parola di Dio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Innanzitutto datti una calmata e abbassa i toni. Non ho ancora voluto entrare nel merito di cosa dice il testo ebraico per non interrompere la tua esposizione dei fatti più che altro.
    Per darti più spazio possibile, per gentilezza, in fin dei conti.

    So bene cosa dice la bibbia in riguardo a Satana ma mi sono accorto che tu sei capacissimo di prendere sentieri che vanno ben oltre quello che c'e' scritto.
    Per questo motivo mi trovo costretto a fare anche domande che dal mio punto di vista possono sembrarmi paradossali e che non farei a qualcun altro.
    Nel caso specifico pero' la domanda e' scaturita da un fraintendimento.
    Ho inteso l'espressione "distruzione di satana" con il "di" complemento di specificazione anziche' complemento l'agente come volevi intendere tu.
    Ma non mi sembra il caso ,per questo,di rispondere in malo modo come hai fatto tu.

    CITAZIONE (Vittorian @ 25/6/2021, 14:14) 
    Quando vi fa comodo dite che la scienza non è buona, poi qua non arrivate tirate fuori la scienza, non quella vera, ma quella di gente senza scrupoli

    Dove avrei detto che la scienza non e' buona?
    Puoi farmelo vedere con lo strumento quote o con un copiaincolla?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Beh se dobbiamo basarci sui racconti biblici e io in quanto credente mi baso solo su di essi e andiamo a ritroso dalla creazione di Adamo fino ad oggi noteremo che la terra ha circa 6 mila anni e non miliardi di anni come dice la scienza. Sulla base di cosa poi lo dice?

    Edited by Maurizio 1 - 25/6/2021, 22:11
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Ti spiego come e' andata:
    Dio ha creato la terra miliardi di anni fa e l'ha affidata a Satana. Satana poi l'ha distrutta. Comunque e' durata miliardi di anni.
    Dio non se fatto più di tanto problema, ha ricreato il pianeta in pochi giorni e DI NUOVO ha permesso che Satana fosse il signore di questo mondo.
    Cosi ho capito dalla spiegazione di Vittorian.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio 1 @ 25/6/2021, 20:19) 
    Ti spiego come e' andata:
    Dio ha creato la terra miliardi di anni fa e l'ha affidata a Satana. Satana poi l'ha distrutta. Comunque e' durata miliardi di anni.
    Dio non se fatto più di tanto problema, ha ricreato il pianeta in pochi giorni e DI NUOVO ha permesso che Satana fosse il signore di questo mondo.
    Cosi ho capito dalla spiegazione di Vittorian.

    Ah ecco. Beh non so se è frutto della sua fantasia o di qualche tradizione umana ebraica, di certo non fa parte della parola di Dio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Bravi, la Verità la da Dio non un uomo.
    Perché non spiegate voi i primi versi della Genesi prima di giudicare?!

    Se non fosse per Abramo, l'ebreo, non avreste le promesse fatte per mezzo di lui verso tutti i Popoli.

    Voi di quale donna siete?!

    Aspetto una risposta..

    CITAZIONE (Maurizio 1 @ 25/6/2021, 20:19) 
    Ti spiego come e' andata:
    Dio ha creato la terra miliardi di anni fa e l'ha affidata a Satana. Satana poi l'ha distrutta. Comunque e' durata miliardi di anni.
    Dio non se fatto più di tanto problema, ha ricreato il pianeta in pochi giorni e DI NUOVO ha permesso che Satana fosse il signore di questo mondo.
    Cosi ho capito dalla spiegazione di Vittorian.

    Avete capito male, dimenticavo che per voi satana è solo un mito

    Efesini 2
    secondo il principe della potestà dell'aria, dello spirito che al presente opera nei figli della disubbidienza,
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Satana per me puo' essere un mito, ma il male no.
    Anche attraverso un mito si puo' veicolare un messaggio, per capire eventualmente il mito ho comunque bisogno di leggere quello che la scrittura dice e tu porti comunque confusione raccontando un altra storia.
    Con Maristella, non lo nego posso divergere nell'interpretazione, ma non ho l'ulteriore problema di non partire dallo stesso testo.

    Edited by Maurizio 1 - 25/6/2021, 21:17
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,722

    Status
    Offline
    Voi credete di trovare la Verità in un solo passo, per voi è confusione perché non investigate la Scrittura è non seguite le giuste regole per la Verità.

    Genesi1:11 Poi DIO disse: «Faccia la terra germogliare la verdura, le erbe che facciano seme e gli alberi da frutto che portino sulla terra un frutto contenente il proprio seme, ciascuno secondo la propria specie».

    Vediamo come spiegate questo passo e dove trovare una altra conferma.

    Di solito ci vogliono due o tre testimoni per avvalorare una discorso,così dice la bibbia.

    È possibile avere la risposta?!

    Buon Sabato in Cristo Gesù presto venga, naturalmente a chi crede nella legge di Dio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Io non sono mai stato avaro nel dare risposte, ma con te, visto come ti comporti, che non rispondi agli altri me la prendero' con molta calma.
    Daro' la precedenza a Maristella che ha chiesto qualcosa sull'Eta'della terra.
     
    .
73 replies since 21/6/2021, 06:34   669 views
  Share  
.